C’è una nuova tappa da aggiungere con un pin a google maps e ai food tour della città: Via Toledo, 311.
La nuova sede di Chalet Ciro 1952.
Chi di voi ci è affezionato sui social ha avuto ben modo di seguire attraverso i post di teasing e le storie di instagram tutto il lavoro che ci ha portato qui.
Poi, da domenica 3 aprile, alle ore 7 in punto del mattino, è stata grande festa.
Da sempre gli eventi storici più importanti non sono quelli che avvengono in luoghi chiusi, privati, in presenza di poche persone, ma quelli che hanno come pubblico il popolo e come scenario le strade cittadine.
A giudicare dagli occhi entusiasti, dal via vai curioso e appagato e dai messaggi di auguri ricevuti, possiamo dire che la festa è riuscita per tutti.
A due passi dalla fermata della metro più bella d’Europa, nel centro brulicante di persone, negozi ed attrazioni, ci siamo: l’inaugurazione del nuovo punto vendita ha accorciato le distanze cittadine tra voi, la vostra routine e le nostre bontà.
Certo, il mare è qualche metro più in là. Ma il panorama da ammirare è dato dalla vetrina di graffe fronte strada e poi, entrando, il viaggio nel gusto parte con una carrellata di babà, dolci monoporzione e prodotti per la colazione, lo spuntino o qualunque sia quel leggero languorino che vi spinge a varcare la soglia alla ricerca della genuinità dei nostri prodotti.
Il caffè? Intenso, come solo da Chalet Ciro 1952 potete gustarlo.
Lo abbiamo studiato a lungo questo punto vendita. Volevamo che tutto fosse perfetto: gli arredi, per ottimizzare gli spazi e rendere comode le vostre pause. Gli espositori ben illuminati, per apprezzare la varietà dei gadget handmade e la comunicazione interna che – attraverso le immagini- parlasse a tutti, soprattutto a chi mastica poco la lingua ma è bene che assaggi un boccone di napoletanità.
Ora immaginatela, questa primavera a Napoli. Spalanca le porte ai turisti, regala un sospiro di quiete ai suoi cittadini.
Il merito di tutto questo, di queste giornate che creano una bolla colorata di felicità, è della stagione. Non giriamoci troppo attorno. Il vento soffia piano e, se soffia, non soffia freddo. La luce è viva fino a più tardi. Stare in giro non è più essere fuori casa ma è stare bene.
Doveroso, da parte nostra, è stato aggiungere un tassello a questo mosaico.
È un tassello tondo, preparato al momento, ricoperto di zucchero nel pieno centro della city. Un momentino minuscolo di felicità.
Romperà l’imbarazzo dei primi appuntamenti, renderà le passeggiate di coppia più memorabili. Accompagnerà le chiacchiere delle amiche, esaudirà i desideri delle famiglie. Vi regalerà un buongiorno sorridente mentre camminate a piè veloce per raggiungere l’ufficio e – perché no? – potrete approfittarne per regalare quello stesso sorriso anche al vostro compagno di scrivania.
Abbiatene cura. Noi, lavorando, abbiamo pensato a voi.
Buona graffa (e non solo) a tutti!
Chalet Ciro 1952. I Make You Happy.