Tra dolce e salato, felici come una Pasqua

Uova, colomba e tortano: golosità perfette da gustare in famiglia e con gli amici.

Aprile 3, 2023

Condividi

Le festività sono un’occasione per celebrare, connettersi con gli altri e creare momenti speciali. E tra le tante cose che fanno parte delle celebrazioni, c’è il cibo. La tavola, infatti, è un elemento centrale delle feste, dove famiglie e amici si riuniscono per condividere un pasto e creare ricordi duraturi.
A Napoli, poi, la tavola ricca è il cuore delle feste: momento in cui si raccontano storie, si ride e si assaporano le pietanze della tradizione con gusto e generosità.

Con il trionfo dei profumi e dei colori di primavera, a Pasqua le tentazioni si fanno tanto irresistibili quanto più intensi sono i sapori e, per una festa che è rigorosamente tradizione, il nostro impegno è incentrato sulla pastiera e sul napoletanissimo tortano, sebbene la golosità più spinta non manchi mai e quest’anno si annuncia con il trionfo di maestose uova artigianali e di una colomba realizzata all’insegna della genuinità.

La rigorosa scelta delle migliori materie prime utilizzate fanno la differenza e mantengono alto lo standard qualitativo di tutta la produzione di Chalet Ciro.
Il tortano napoletano? Farina e lievito, sugna, salumi e affettati tagliati a dadini, ciccioli di maiale, formaggio pecorino, uova, pepe al punto giusto, provolone e tutta la passione del nostro staff durante la preparazione. Il risultato è un pane ricco di simboli religiosi e delizia dei più pagani palati, dal sapore bilanciato e corposo. Perfetto anche come pranzo al sacco per le scampagnate di Pasquetta.

La colomba dello Chalet? Impasto morbido, lunga lievitazione e tutto il profumo straordinario della Pellecchiella del Vesuvio I.G.P., vulcanica espressione del territorio.


La qualità artigianale e la passione dei maestri pasticceri dello Chalet trovano, poi, massima espressione nelle lavorazioni del simbolo di eccellenza di ogni Pasqua: le uova di cioccolato.
Artigianali, realizzate con cioccolata pregiata di ogni tipo: fondente al 75%, al latte, con nocciole, con mandorle o pistacchi, con cereali al latte, sinuoso al latte, sinuoso fondente, mix fondente latte, mix latte fondente.

Bellissime da vedere e buonissime da gustare.
Quello che cambia – come ogni anno – è la sorpresa!
Per la Pasqua 2023 abbiamo scelto accessori contemporanei e di gran tendenza, di produzione esclusivamente artigianale. Dalle collanine in metallo che all’occorrenza possono diventare anche catenine antismarrimento per occhiali o auricolari bluetooth agli accessori in pietre naturali, fino alla magnificenza dei preziosi e dei gioielli di artigianato etnico che troverete nelle uova più grandi.

Idee regalo golose ed originali dal gusto autentico per augurare un nuovo ciclo pieno di vita e felicità. A tavola, in famiglia e con gli amici.

Chalet Ciro 1952,
I make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

chalet-ciro-pastiera-napoletana-tradizione-artigianale

Una fetta di felicità: il Natale da vivere insieme

Chalet Ciro: dolci tradizioni da condividere durante le feste

CC1952_panettone-tradizione-napoletana-artigianale-cioccolato

Il Panettone: una storia di Natale raccontata da Chalet Ciro

Tradizione, eccellenza e il sapore autentico delle feste in ogni fetta

Chalet-Ciro-Natale-Napoli-Struffoli

Dietro le quinte: come nascono i dolci di Natale di Chalet Ciro

Un viaggio tra maestria artigianale e attenzione al dettaglio

ChaletCiro1952-Bomba_nutella

Cioccolato: l’abbraccio dolce di Chalet Ciro

La felicità è in un morso: tante proposte, un unico denominatore di felicità

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €