Il cibo è gratificazione, talvolta consolazione ma soprattutto il cibo è un’arte dalle mille sfumature di colori ed accostamenti. In un solo attimo è capace di trasmetterti più sapori, compiere viaggi ed evocare ricordi.
C’è chi lo assapora lentamente, chi mangia voracemente; c’è chi preferisce non cambiare le proprie abitudini e chi, invece, ama sperimentare nuovi sapori.
La pausa pranzo diventa un momento per sé stessi, l’unica che ci permette di staccare dal turbinio frenetico delle nostre giornate.
Fortunatamente, l’offerta dello Chalet Ciro è sempre così ricca da accontentare tutti. Ingredienti freschi e preparazioni rigorosamente di giornata sono la nostra ricetta, è la qualità che strizza l’occhio alla diversità dei gusti.
Da noi si avventurano diverse tipologie di mangiatori:
- i “freshness”, che prediligono cibi freschi e leggeri come le insalatissime: di riso, di farro, di mare e vegetariane. Tripudio di salmone, carpacci, verdurine. Dedicata a chi vive di colori prima di assaporarne i sapori.
- quelli “di necessità virtù”, clienti che hanno poco tempo a disposizione per consumare un pasto completo. Da noi, potranno trovare tramezzini e morfini (panini al latte) farciti con prodotti di altissima qualità come tranci di tonno, gamberi, prosciutto, manzo, mozzarella, uova e pomodoro.
Attenzione però! Questa semplice necessità può trasformarsi in un’abitudine da cui è difficile schiodarsi.
- “ l’italiano doc”, che trova sempre il tempo per gustare un primo piatto di pasta o uno gnocco col pomodorino fresco. D’altronde, la felicità si ritrova nelle piccole abitudini di sempre, “come dargli torto…”.
- i “tradizionali” che in una giornata di sole hanno un’unica evocazione: la frittata di pasta o il timballo dello Chalet. Perfetti per uscire in barca o per una giornata in spiaggia.
Gli “Indecisi”, clienti che non sanno mai cosa scegliere e si affidano all’istinto del momento e che se proprio non vogliono muoversi, utilizzano sempre più spesso app come Glovo per ricevere comodamente a casa o al lavoro, tutto ciò che desiderano.
Quindi, non ci resta che augurarvi: Buon Appetito!
I make You Happy
Chalet Ciro 1952