Il segreto della felicità: una zeppola, papà

Fritta, al forno o zeffola? Il simbolo della tradizione secondo lo Chalet.

Marzo 14, 2024

Condividi

Con l’aria friccicarella di questi giorni, di fronte al magnifico panorama del Vesuvio che si staglia sul mare, lo Chalet è pronto ad deliziare i palati di tutte le età in occasione della festa di San Giuseppe il 19 marzo. Le classiche prelibatezze esposte nelle vetrine della pasticceria si alternano a deliziose e sontuose zeppole farcite con crema pasticcera e amarene sciroppate, preparate seguendo la ricetta più autentica e rinomata.

 

Il giorno di San Giuseppe coincide con la Festa del Papà, rendendo questa ricorrenza ancor più speciale per onorare il padre più illustre del mondo con uno dei dolci più emblematici e amati dai napoletani (e non solo).

Che il padre sia un simbolo di dolcezza, un baluardo di forza o un compagno di avventure, c’è sempre una ragione per ringraziare e coccolarsi un po’ in sua compagnia. E cosa potrebbe essere più adatto per festeggiare questa giornata se non con le irresistibili zeppole di San Giuseppe dello Chalet Ciro 1952?

 

La zeppola, dolce tipico del Sud Italia, assume sfumature diverse a seconda della regione, città o provincia in cui viene preparata.
Qui da noi l’impasto soffice e la crema setosa, morbida e dal gusto raffinato sono il segreto delle zeppole, incomparabili grazie all’equilibrio degli ingredienti genuini impiegati.

Che sia fritta o cotta al forno, non ha rivali.
Certo, sono in tanti a preferire la versione fritta, ritenendola la più golosa.
Fritta ma non unta, croccante ma non secca, è una pasta choux eccellente che, senza assorbire troppo olio, resta asciutta, bella e delicata.

Ogni zeppola è un piccolo capolavoro, preparato con cura e maestria. All’interno dei laboratori, ogni fase – dalla preparazione dell’impasto alla cottura e alla farcitura finale-  è seguita maniacalmente.

Ma le sorprese non finiscono qui.
Ogni anno, in occasione della festa del papà, lo Chalet Ciro presenta nuove interpretazioni di questo dolce iconico, per soddisfare anche i palati più esigenti. Dalle varianti classiche con crema pasticcera e amarene, a quelle più audaci con granella di pistacchio, cioccolato e praline, kinder cereali o kinder bueno. E per i più audaci, un impasto bignè al cacao con crema al cioccolato fondente e una pioggia di gocce di cioccolato di finitura. Su questo potete contare: c’è una zeppola per ogni gusto.

E per coloro che non sanno decidere tra le mille delizie proposte, c’è la zeffola di San Giuseppe: esclusiva di Chalet Ciro 1952, si tratta di una deliziosa combinazione di graffa e zeppola, perfetta per coloro che desiderano il meglio di entrambi i mondi.

 

Chiamate il papà e avvisatelo: quest’anno, il viaggio di sapori sarà memorabile.
La bontà è servita, con l’unico dilemma di scegliere tra tante prelibatezze ma per il papà, si sa, siamo disposti a questo ed altro ancora.

Chalet Ciro, I make You Happy

Condividi

Dalla stessa categoria

chalet-ciro-napoli-tradizione-dolci-napoletani

L’oro di Napoli: le domeniche in famiglia

Tradizione napoletana tra pranzo, paste e un rituale che si rinnova

Chalet-Ciro-1952-cheese-cake-2

Favole dolci: la Befana illumina il 2025

Una sinfonia di golosità ti accompagna nel nuovo anno

chalet-ciro-pastiera-napoletana-tradizione-artigianale

Una fetta di felicità: il Natale da vivere insieme

Chalet Ciro: dolci tradizioni da condividere durante le feste

CC1952_panettone-tradizione-napoletana-artigianale-cioccolato

Il Panettone: una storia di Natale raccontata da Chalet Ciro

Tradizione, eccellenza e il sapore autentico delle feste in ogni fetta

© 2022 – Chalet Ciro Srl
Tutti i diritti riservati
P.IVA: 06902250635
REA: NA-536101
Sede Legale:  Via Caracciolo fronte Via Orazio snc 80139 NAPOLI (NA)
PEC: chaletciro@pec.it
Capitale Sociale I.V. 255.000,00 €