Sono 70 anni che coltiviamo una relazione unica con la nostra città.
Qui non parliamo solo di dolci, ma di coccole per l’anima, in un’atmosfera che sa di tradizione, di amicizia e di autentica passione per la vita partenopea.
La nostra storia è un racconto in cui ogni dolcezza è una pagina scritta con affetto.
Parte dal 1952, il nostro anno di nascita. Quando Ciro Fummo decise di aprire lo Chalet sul lungomare di Mergellina, Napoli desiderava vivere, sorridere, godere dei momenti piacevoli che la vita sa concederti. Da allora l’azienda, passata prima nelle mani salde della figlia Rosaria e poi in quelle lungimiranti del nipote Antonio De Martino e di suo figlio Ciro, ha mantenuto intatti i valori dell’inizio, senza mai precludere lo sguardo al mondo che cambiava, correva, diventava un villaggio globale.
Da un “semplice chalet” siamo cresciuti fino a diventare un punto di riferimento, un rifugio per una bibita fresca o semplicemente per tirar tardi di fronte al golfo più bello del mondo, godendosi il momento con amici e famiglia.
Quello che non ci è mai mancato è l’attenzione alla comunità, che si traduce in primo luogo nella scelta dei fornitori.
Gli ingredienti locali e i collaboratori del territorio sono spesso i protagonisti dei nostri capolavori.
Questo il nostro punto cardinale: una volta selezionate le migliori materie prime ed i prodotti di prima scelta, quello che fa la differenza fra un prodotto ordinario ed uno dei nostri è la sapienza e la perizia delle lavorazioni.
Eppure, l’impegno si estende ben oltre le vetrine della pasticceria. Chalet Ciro è protagonista di iniziative benefiche e progetti a favore della comunità, dimostrando come il ruolo debba andare oltre il mondo dei dolci. Siamo orgogliosamente un’azienda che crea non solo prelibatezze, ma anche un impatto positivo e tangibile nella città.
Questi gesti rendono ancora più dolci le nostre giornate e ci appagano perché, oltre alla consapevolezza e all’orgoglio della qualità dei nostri prodotti, tutta la nostra squadra è partecipe e coinvolta nelle “dolci” azioni.
Prima di abbassare le serrande, infatti, tutto l’invenduto del giorno è donato a chi si occupa dei più bisognosi: la “Family Bag” è il modo in cui Chalet Ciro ha deciso di prendersi cura del prossimo, riuscendo a mantenere collaborazioni fisse e costanti.
Qui, dolci sono i legami, dolce è l’impegno, e soprattutto, dolci sono i sorrisi che illuminano la città che condivide, celebra e si impegna. Siamo un faro di dolcezza e connessione, radicato nella storia di Napoli e nei cuori di chiunque vi si avvicini.
Chalet Ciro, I Make You Happy